Pedalando attraverso la Storia 2016

La Proloco di Villanova, la Proloco di Borgoricco e la Proloco di Massanzago insieme per un evento interessante, divertente e stupendo.

Ecco le foto!!!

 

Domenica 2 ottobre dalle 08.30 alla piazza del Colonnato di Borgoricco avrà luogo una pedalata storica artistica volta alla scoperta delle bellezze culturali del territorio di Borgoricco, Villanova di Camposampiero e Massanzago.

La Proloco di Borgoricco e l’Associazione Culturale HerediA hanno pensato di collaborare per l’organizzazione di una pedalata culturale che già da tre anni i soci Heredia organizzavano nel territorio di Borgoricco. Sono state subito invitate a partecipare anche le proloco di Villanova e Massanzago che hanno accettato con entusiasmo la sfida di ampliare il percorso a tutti e tre i comuni, nei quali sono previste due tappe in cui un informatore del posto, descriverà il sito a tutti i partecipanti. Nel caso di Borgoricco verrà trattata la piazza municipale e la chiesetta di San Nicolò a Favariego, per Villanova Villa Ruzzini e la Pieve di San Prosdocimo Oltre Brenta mentre a Massanzago sarà visitata Villa Baglioni e la Chiesa di Sant’Alessandro.

PARTENZA: 08.15 iscrizione – 08.30 partenza.
PERCORSO: partenza da Borgoricco piazza delle Colonne
– 1^ TAPPA PIAZZA DELLE COLONNE- via del Graticolato direzione Bollane- via Caltana Villanova
– 2^ TAPPA IN VILLA RUZZINI e 3^TAPPA PIEVE DI SAN PROSDOCIMO OLTREBRENTA – via Piovega nord verso Murelle -via Cornara verso Massanzago –via Favariego
– 4^ TAPPA CHIESETTA SAN NICOLO’ – via Mulino Vecchio- via Roma
– 5^ TAPPA CHIESA DI SANT’ALESSANDRO via Bigolo-via Marconi
– 6^ TAPPA PARCO DI VILLA BAGLIONI CON RINFRESCO FINALE.

Il percorso è di circa 20 km, in alcune tappe è previsto un punto ristoro in cui verrà distribuita dell’acqua e altre bevande, mentre nel parco di Villa Baglioni sarà allestito un rinfresco finale.

COSTO: 2 euro a persona, i bambini sotto i 10 anni non pagano.
Preiscrizione in ogni paese presso le sedi proloco o il giorno stesso presso la piazza del Colonnato di Borgoricco.