La campagna di Russia e la generazione che non tornò

In ricordo della Medaglia d’oro al Valor Militare Sottotenente Antonio Cantele da Villanova nel centenario della nascita e 75° Anniversario della scomparsa in terra di Russia.

La manifestazione si svolgerà con il seguente programma:

Sabato 17 Marzo alle ore 21.00 presso la tensostruttura della Parrocchia di Murelle serata storica sul tema: “LA CAMPAGNA DI RUSSIA E LA GENERAZIONE CHE NON TORNO’ ”  a cura del Centro Studi della Sezione ANA di Padova e con la partecipazione del Coro ANA di Cittadella.

Domenica 18 Marzo:

-Ore 9.30 ingresso a Villa Pacanaro, casa natale di Antonio Cantele a Villanova di Camposampiero, via Cognaro n°114 (angolo via Cognaro e via Cornara);

-Ore 10.00 Alzabandiera;

-Ore 10.15 Santa Messa;

-Ore 11.00 Scoprimento di una targa commemorativa e allocuzioni delle autorità presenti.

Seguirà un rinfresco alpino a cura del Gruppo Alpini di Sant’Andrea di Campodarsego. Le Associazioni e la cittadinanza tutta sono invitate a partecipare.